Philippe Lechermeier | Trilogia di Maldoror
@ Attraverso - Libreria indipendente per bambini e ragazziLe ragazze e i ragazzi dei gruppi di lettura delle Biblioteche di Bologna incontrano l’autore Philippe Lechermeier
credits
A cura di Hamelin, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna.
In collaborazione con L'ippocampo e Libreria Attraverso
Dopo I ragazzi della leggenda e Il Principe Fauno, la storia di Maldoror fa scalo in America. New York, 1912. Dopo aver attraversato l’Atlantico, Anja e i suoi compagni di viaggio si ritrovano nuovamente alle costole i loro implacabili nemici, il Gran Cofto e la baronessa von Stumpf. Non c’è tempo da perdere: i ragazzi devono essere i primi a raggiungere Altranotte, il luogo segreto dove si cela la porta di Maldoror. Dalle cascate del Niagara alle pianure del Colorado, il destino dei cinque amici verrà finalmente svelato, insieme ai fitti misteri del regno perduto.
Altranotte è l’ultimo tomo della trilogia di Maldoror, un’avventura venata di fantastico e Philippe Lechermeier è tra i più apprezzati autori per ragazzi del panorama internazionale, anche grazie alla sua consolidata collaborazione con Rébecca Dautremer. La saga di Maldoror ha vinto l’ambitissimo Prix des Pépites come miglior romanzo junior al prestigioso Salone di Montreuil.
I romanzi della trilogia di Maldoror sono tradotti da Fabrizio Ascari.
Philippe Lechermeier nasce a Strasburgo nel 1968, dove vive tuttora. Dopo la laurea in lettere insegna francese e storia e nel frattempo comincia a scrivere libri per bambini e ragazzi. Fra i moltissimi titoli di cui è autore, c’è anche l’albo di grande successo Principesse dimenticate o sconosciute, illustrato da Rebecca Dautremer.
Incontro aperto al pubblico