Cos’è BOOM!

BOOM! Crescere nei libri è il festival dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima Bologna e la Città metropolitana prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair.

BOOM! è l’occasione in cui i libri per bambini e bambine invadono la città, rivelando la ricchezza e la vivacità che confermano Bologna come un centro senza uguali nel campo della produzione culturale per l’infanzia.

Curato dal Settore Biblioteche e Welfare Culturale del Comune di Bologna e dall’associazione Hamelin, il programma di BOOM! è espressione del lavoro corale che coinvolge una fitta rete di istituzioni pubbliche, realtà culturali, biblioteche, scuole su tutto il territorio della Città Metropolitana che, per due mesi, si aprono a bambini e bambine con una proposta di mostre, laboratori, presentazioni editoriali, incontri e attività pensati per offrire a piccoli visitatori e visitatrici il meglio della produzione culturale a loro dedicata.

BOOM! si sviluppa ogni anno intorno ad alcuni nodi tematici che esplorano il vasto mondo dell’illustrazione e della letteratura per l’infanzia da prospettive sempre diverse. 

BOOM! Crescere nei libri è promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, e curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale e da Hamelin nell’ambito del Patto per la Lettura Bologna.